PARTNERS




 


Due serate per rivivere la magica atmosfera di Tivoli Rock

Giovedi 26 marzo sarà proiettato in anteprima il video della terza serata di Tivoli Rock 2008 con i Rosae Crucis e Richie Kotzen.

Ad ospitarci sarà il pub M31, in Via della Missione 56/58 - Tivoli, l'ingresso chiaramente è gratuito.

Giovedì 12 è stato proiettato il video della seconda serata con i Donald Stoosher's e la David Cross Band.



In collaborazione con Stazione Birra, il più prestigioso club italiano per chi ama la musica dal vivo, l'Amministrazione Comunale di Tivoli e l'Associazione Culturale Immagini e Note sono liete di presentare:

TIVOLI ROCK NIGHT

La serata vedrà sul palco di Stazione Birra tre ospiti molto diversi per genere musicale ma che hanno in comune le loro origini tiburtine.

Il primo ospite della serata sarà Paolo Pallante, raffinato cantautore e chitarrista, che, pur non avendo suonato durante le serate di Tivoli Rock, ha avuto modo, tramite il management del festival, di aprire alcuni concerti dei tour europei 2008 di Richie Kotzen e di Carl Palmer.

La serata continua con il progressive dei VZ69, band che dopo l'esibizione al festival Tivoli Rock 2007, ha vissuto un anno di intensa attività artistica con numerose esibizioni live (citiamo tra le ultime il Rock Blues Festival di Subiaco in apertura a Ricky Portera ed il concorso in memoria di Augusto Daolio a Roviano dove si sono aggiudicati il primo premio).

La serata si concluderà con l'energico metal dei Rosae Crucis. La band, che ha avuto l'onore di aprire la serata conclusiva di Tivoli Rock 2008 come support del trio elettrico di Richie Kotzen, ha appena pubblicato il suo ultimo album "Il re del mondo" disponibile sia su CD che su vinile.

Tivoli Rock Night rientra nel progetto che vede Tivoli ed il suo territorio quale fervido focolaio di artisti e musicisti cui dare la necessaria visibilità in contesti importanti e qualificanti che possano fungere da trampolino di lancio, come nel caso del palco di Stazione Birra.

L'intenzione é quella di affiancare al festival di metà luglio (che rimane comunque l'occasione più importante per uno scambio culturale tra artisti tiburtini e musicisti di fama mondiale) una serie di eventi per garantire nuove opportunità ai talenti più o meno noti di uno dei più importanti centri della provincia di Roma.

Informazioni sul locale: www.stazionebirra.it


ROBERTO CIOTTI
TUTTI I COLORI DEL BLUES

Sul numero di giugno 2008 di GP Magazine è stata pubblicata un intervista a Roberto Ciotti...


IT'S MY BLUES

Su SUONO di maggio 2008 di è stato pubblicato un articolo in cui si anticipa la presentazione del nuovo CD/DVD di Roberto Ciotti a Tivoli Rock...


CORSO DI CHITARRA ROCK: MATERIALE 4° INCONTRO

Nella pagina di downoload è possibile scaricare il materiale relativo al quarto incontro del corso di chitarra rock.


SECONDA ESCURSIONE FOTOGRAFICA

Domenica 6 aprile si è svolta ad Anticoli Corrado la seconda escursione prevista nei corsi base di fotografia. Adesso aspettiamo di vedere le foto...


CORSO DI CHITARRA ROCK: MATERIALE 3° INCONTRO

Nella pagina di downoload è possibile scaricare il materiale relativo al terzo incontro del corso di chitarra rock.


CORSI DI FOTOGRAFIA E CHITARRA ROCK: MATERIALE

E' a disposizione una nuova pagina da cui si può scaricare il materiale didattico relativo ai corsi di chitarra rock e fotografia. Per accedere alla pagina clicca qui.


PRIMA ESCURSIONE FOTOGRAFICA

Domenica 9 marzo a piazza Campitelli si è svolta la prima escursione prevista nei corsi base di fotografia organizzati dalla nostra associazione presso la bilioteca comunale di Tivoli.


CORSI DI FOTOGRAFIA E CHITARRA ROCK

Sono iniziati rispettivamente il 14 e il 16 febbraio i corsi di fotografia e di chitarra rock organizzati dall'Associazione Culturale Immagini e Note in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Sia i due corsi base di fotografia che il corso di chitarra rock hanno avuto una richiesta di iscrizioni superiore al numero massimo previsto, interessando non solo i residenti del comune di Tivoli, ma anche giovani di Guidonia, Marcellina, Castel Madama e Albano Laziale a conferma della validità dell'iniziativa sul territorio.
I prossimi incontri si terranno sempre presso la Biblioteca Comunale, secondo il calendario consultabile sul sito www.immaginienote.it


13 OTTOBRE: ALUNNI DEL SOLE

Il gruppo, che prende il nome dall'omonimo romanzo di Giuseppe Marotta, nasce alla fine degli anni sessanta a Napoli. Era composto inizialmente dai fratelli Paolo e Bruno Morelli...
 
Villa Adriana, Rione Lago di Garda
13 ottobre 2007 - ore 21.30
 

23 SETTEMBRE: TRIBUTO A LUCIO BATTISTI

Un omaggio ad uno dei più grandi autori ed interpreti della nostra tradizione musicale.
Da molti anni Roberto Pambianchi, riconosciuto dallo stesso Mogol come la voce ufficiale di Lucio Battisti, ha dato vita ad una band che propone le canzoni di Battisti con esibizioni che raccolgono un grande apprezzamento da parte del pubblico di tutte le età, da nord a sud, e ovunque ci sia la voglia di ascoltarle.

Villa Adriana, Rione Paterno
23 settembre 2007 - ore 21.30


SI E' SPENTO JOE ZAWINUL

Partecipiamo con dolore alla scomparsa di uno tra i più grandi musicisti contemporanei.

L'artista si è spento all'età di 75 anni in un ospedale di Vienna, dove era ricoverato dal 5 agosto in seguito alle complicazioni di un tumore, secondo quanto reso noto dal figlio Erich.
E' stato autore di hit internazionali come "Mercy, Mercy, Mercy" e "Birdland"...

SEGUE >>


TIVOLI ROCK 2007: NUOVI VIDEO DI TM STEVENS!

Nella pagina dei video sono stati aggiunti nuovi video di TM Stevens & Shocka Zooloo molto belli!

Ci saranno presto altri aggiornamenti...


TIVOLI ROCK 2007: I VIDEO DEI VZ 69

Nella pagina dei video sono stati aggiunti due video del concerto dei VZ 69

Ci saranno presto altri aggiornamenti...


24 AGOSTO 2007: ALTROCANTO

Il 24 agosto ad Anticoli Corrado abbiamo organizzato, in occasione della Festa de L'Unità, il concerto degli ALTROCANTO.

Gli altrocanto sono un gruppo di collina, vivono tutti attorno a Orvieto, e da più di dieci anni portano a spasso le loro canzoni. Il gruppo strada facendo, passettino passettino, si è fatto le spalle larghe, è passato da una musica esclusivamente acustica a un FolKarnaio d’Autore (guide spirituali e spesso riproposte nei concerti: De André, Mau Mau, Fossati, Bandabardò, Paolo Conte, Musicanova) che tra fisarmoniche passionali e chitarre roventi, voce che tuona e ritmo che pulsa, fa incontrare la gioia della festa popolare con la poesia della migliore canzone italiana. A tutto ciò aggiungono alcuni loro brani originali già diventati, grazie solo al passaparola, dei piccoli cult.
Anni e chilometri, macinati entrambi, hanno consentito al gruppo di aprire i concerti di artisti come Avion Travel, Bisca, Edoardo Bennato, Officina Zoe, Max Manfredi, e Orchestra di Piazza Vittorio e sopratutto di godere della consulenza artistica di Pepi Morgia, light-designer e regista dei concerti di Fabrizio De André, Claudio Baglioni, Premio Tenco, insomma il gotha della musica italiana.
In più di 330 concerti hanno girato l’Italia in lungo e largo, ma soprattutto in profondità, portando la loro miscela di tradizione e innovazione dalla Sicilia alla Mostra del Cinema di Venezia, in strade e teatri, nei migliori live stages (La Darsena di Castiglion del Lago, Barfly di Ancona, Il Locale di Roma, ecc.) e nelle peggiori carceri, su afose spiagge ferragostane o in gelate piazze sansilvestrine (su tutte P.zza IV Novembre a Perugia per il Capodanno 1999-2000: 15.ooo persone zompettanti), nonché in prestigiose rassegne (Festa della Musica a Sanremo, Villalago Music Festival, ecc), dovunque insomma ci fosse gente dal cuore ballerino e dai piedi innamorati, gente che sapesse danzare e ascoltare, perché il corpo senza pensiero è solo massa inerte, e il pensiero senza corpo è pazzia intellettuale e oltraggio alla vita.

Andrea Caponeri - voce, ammennicoli
Gianmarco Fusari -
basso e cori
Lucio Giovannella -
batteria
Simone Gianlorenzi -
chitarra acustica
Andrea Massino -
chitarra "Godin" elettro-classica e cori
Sandro Paradisi -
fisarmonica, tastiere e cori

Anticoli Corrado, 24 agosto 2007. Ore 21.30
Autostrada Roma L'Aquila - uscita Vicovaro-Mandela
Infoline: 340 8645174


15 AGOSTO 2007: TRIBUTO A LUCIO BATTISTI

Un omaggio ad uno dei più grandi autori ed interpreti della nostra tradizione musicale.
Da molti anni Roberto Pambianchi, riconosciuto dallo stesso Mogol come la voce ufficiale di Lucio Battisti, ha dato vita ad una band che propone le canzoni di Battisti con esibizioni che raccolgono un grande apprezzamento da parte del pubblico di tutte le età, da nord a sud, e ovunque ci sia la voglia di ascoltarle.

Anticoli Corrado, 15 agosto 2007. Ore 21.30

Autostrada Roma L'Aquila - uscita Vicovaro-Mandela
Infoline: 340 8645174


GRAZIE A TUTTI!!!

Due mesi fa il festival TIVOLI ROCK era soltanto un'idea, oggi invece non è soltanto un ricordo, ma è anche emozione, gioia, speranza, gratitudine...
EMOZIONE! Perchè tutti noi abbiamo potuto assistere a concerti bellissimi, con musicisti eccezionali, ai quali abbiamo dato un'ottima immagine della nostra città.
GIOIA! Perchè dopo tutte le immancabili preoccupazioni per la buona riuscita dell'evento, credo che oggi si possa dire senza ombra di dubbio "Ce l'abbiamo fatta!"
SPERANZA! Speranza, ma quasi certezza, di ripetere questa fantastica esperienza.
GRATITUDINE! Perchè è stato un grande lavoro di squadra a rendere possibile tutto ciò!
GRAZIE a Donatella, Maurizio, Fabio, Paolo, Vittorio, Pierluigi, Miky, Roberto, Simone, Marco, Carlo, Gianni, Antonella
GRAZIE agli Hammer, ai VZ69 e a tutti i gruppi musicali tiburtini, tutti di ottimo livello, che se non hanno avuto l'opportunità di suonare in quest'edizione del festival, saranno tenuti in considerazione nell'ambito delle prossime iniziative della nostra associazione.
GRAZIE a Michele per il video, a Maurizio e Mariano per le foto.
GRAZIE agli amici, a coloro che ci hanno incoraggiato, a chi ci ha fatto i complimenti.
GRAZIE ai tecnici, ai musicisti, al pubblico!
GRAZIE a Marco Vincenzi, ad Antonio Picarazzi, a Giuseppe Tripodi, a Jacopo Eugenio Tognazzi, a Loretta Mezzetti, a David Diamanti, a Simonetta Riccio.
GRAZIE a Luciano, a Paolo, a Franco.
GRAZIE a Ettore Foppiani e all'APT della Provincia di Roma.
GRAZIE a Stefania dell'Hotel Sirene e a Severino del ristorante "L'incannucciata".
GRAZIE alla Banca Popolare di Ancona, alla VDM, alla PDP Catering, alla Agrumetta, alla IFI, alla pizzeria "La Stazione", alla RV Drums, a Controfase Studio, ad ArtAndBubble, ad RB Buste, ad Anni '70, ad Anna Maria Conti, al Gruppo Ratti, a Zagart, ad Albacar, all'ASA, alla Saneco.
GRAZIE alle difficoltà grandi e piccole che volta per volta si sono presentate, perchè se va tutto liscio che gusto c'è?

GRAZIE! GRAZIE veramente di cuore a tutti!

Raimondo Luciani



TIVOLI ROCK 2007: I VIDEO E LE FOTO

Sono state inserite nel menù del sito le voci per accedere alle pagine con i video e le foto di Tivoli Rock 2007.

Ci saranno continui aggiornamenti...


PAOLO PALLANTE ED ERIC DANIEL

A due passi da Roma, immersi nel verde, respirando secoli di arte e di storia, la trattoria La Piazzeta (www.trattorialapiazzetta.it) è onorata di ospitare nuovamente il favoloso duo composto da Paolo Pallante ed Eric Daniel.
Anticoli Corrado. (Roma-L'Aquila uscita Vicovaro Mandela)
Domenica 5 agosto, ore 22.00. Ingresso gratuito.
Per info e prenotazioni: 0774 936436 / 340 8645174


VIDEO: ULI JON ROTH

Su youtube 2 video di Uli Jon Roth a Tivoli Rock 2007.

VIDEO_01
VIDEO_02


TIVOLI ROCK 2007: IL RESOCONTO DELLE TRE SERATE

Il resoconto delle magiche serate che abbiamo vissuto all'insegna della grande musica rock internazionale.


TIVOLI ROCK 2007: LE FOTO DEL FESTIVAL

Finalmente è possibile vedere le foto di tutto il festival.

Clicca qui...


SPECIALE "TIVOLI ROCK"

Sul numero 28 del 20 luglio 2007 di Dentro è stato pubblicato uno speciale a tutta pagina sul festival Tivoli Rock.
Potete vedere la pagina nella rassegna stampa o scaricare il giornale in pdf cliccando qui.


CON GLI OCCHI DEGLI UCCELLI...

Il 18 luglio 2007, il libro di fotografie aeree di Raimondo Luciani "Con gli occhi degli uccelli - TIVOLI", edito dalla nostra associazione, è stato donato ufficialmente dal sindaco di Tivoli Marco Vincenzi al ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli al termine della sua visita a Villa Gregoriana.


INTERVISTA A CARL PALMER

Sul numero di luglio 2007 di GP Magazine è stata pubblicata un intervista a Carl Palmer prima del concerto di Tivoli...


RADIO ROCK, TROVAROMA e REPUBBLICA

Da martedì 10 a sabato 14 luglio andranno in onda su Radio Rock e Radio Rock Italia gli spot radiofonici del festival Tivoli Rock.

Siamo presenti su Trovaroma del 5 e 12 luglio e su La Repubblica del 6 luglio (vedi rassegna stampa)


SELEZIONATI I GRUPPI DI APERTURA

Il management degli artisti che suoneranno al festival TIVOLI ROCK ci ha comunicato che sono stati selezionati i gruppi per l'apertura dei concerti del 15 e 16 luglio:

15 luglio: HAMMER
16 luglio: VZ69

Il materiale consegnato dagli altri gruppi viene comunque preso in considerazione per altri eventi.


TIVOLI ROCK 2007

Sull'onda del successo ottenuto con il concerto di TM Stevens abbiamo considerato la possibilità di dar seguito ad iniziative di tale genere.
Nasce così l'idea di organizzare a Tivoli un festival rock, nella speranza che possa diventare un appuntamento annuale per tutti gli appassionati del genere...


INTERVISTA A TM STEVENS

Sul numero di giugno 2007 di GP Magazine è stata pubblicata un intervista dove TM parla di se e del concerto di Tivoli...


ATTESTATO DI RINGRAZIAMENTO

Ci è stato consegnato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Tivoli un attestato di ringraziamento per aver partecipato alla seconda edizione del Festival delle Tradizioni Tiburtine...


TIVOLI NEL CUORE

Sabato 19 maggio a Tivoli, in Piazza Campitelli, è stato presentato il brano TIVOLI NEL CUORE, prodotto dalla nostra associazione...


TM STEVENS: successo di pubblico e di critica!

Grande successo a Tivoli per il concerto di TM Stevens con il suo progetto Shoocka Zooloo.
Se numerosi articoli avevano annunciato il concerto, molti altri ne sono stati pubblicati dopo il 22 aprile a conferma dell'ottima riuscita dell'evento...


 

Tivoli Rock 2008

Tivoli Rock 2008

Tivoli Rock 2007

 

BLOG

MEDIA PARTNERS

designed by




Ass. Cult. IMMAGINI e NOTE - Via Dea Bona 24 Tivoli (Rm) - Tel./Fax 0774 312510 Cell. 340 8645174 - e-mail: info@immaginienote.it